STUDIO LEGALE DI AVVOCATO PENALISTA A ROMA CAN BE FUN FOR ANYONE

Studio legale di avvocato penalista a Roma Can Be Fun For Anyone

Studio legale di avvocato penalista a Roma Can Be Fun For Anyone

Blog Article



La scelta del proprio legale non può essere effettuata alla leggera: un avvocato preparato, esperto e scaltro può risolvere parecchi problemi e addirittura evitarci una condanna.

Nel corso dei colloqui l’interessato riceve consulenza, assistenza e viene consigliato sul comportamento da adottare.

A parità di studi, quello che rende gli avvocati i migliori avvocati penalisti Roma sono alcune qualità specifiche, date dal carattere e dall’esperienza maturata negli anni che permettono all’assistito di affidarsi completamente e di sentirsi capito. Vediamo quali sono.

Si badi bene che qualora non venisse indicato l'avvocato di fiducia la Procura ne nominerà uno d'ufficio secondo la turnazione stabilita dal Consiglio dell'Ordine tra gli avvocati iscritti nelle liste di ufficio.

A Roma hanno sede alcuni importanti studi legali penali tributari, che consistono in studi legali che si occupano di assistere soggetti che siano accusati in procedimenti penali di aver commesso un reato di natura tributaria. I reati tributari sono violazioni delle norme in materia di imposte e tassazione che vengono presidiate da sanzioni di carattere penale: infatti alcune violazioni di natura tributaria vengono considerate dall’Ordinamento così gravi da dover essere punite con l’irrogazione di una pena di natura detentiva o pecuniaria, a seguito di un accertamento dei fatti condotto mediante la celebrazione di un processo penale. In particolare i principali reati di natura tributaria vengono disciplinati dal Decreto Legislativo n. 74 del ten marzo 2000, che contiene al suo interno diverse fattispecie incriminatrici legate alla violazione delle norme in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto: Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti for every operazioni inesistenti; Dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici; Dichiarazione infedele; Omessa dichiarazione; Emissione di fatture o altri documenti for every operazioni inesistenti; Occultamento o distruzione di documenti contabili; Omesso versamento di ritenute dovute o certificate; Omesso versamento di IVA; Indebita compensazione; Sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.

Silvia Ronchetti → Avvocato penalista - Patrocinante in Cassazione Diritto penale: Dall'inizio della mia carriera, dall'anno 2008, ho patrocinato soltanto in processi penali, sia come difensore dell'imputato che della parte civile, specializzandomi in modo esclusivo in questa materia. Sono iscritta all'albo degli avvocati patrocinanti in Cassazione dal 2023.

L’Avvocato Lillo Moscato è anche un esperto cassazionista, con comprovata esperienza nel settore penale, in grado di assistervi nei casi che richiedono un ricorso in Cassazione.

Nel caso in cui la persona da difendere sia la vittima del reato, la prima consulenza è finalizzata alla presentazione della querela, perchè decidere di sporgere querela non è mai cosa di poco conto.

L’assistenza è prestata su tutto il territorio nazionale, tanto nei confronti dell’indagato/imputato, quanto nei confronti della persona offesa dal reato.

Dominando le conoscenze, fornisce la soluzione più veloce e semplice nel interesse del assistito; a cui … Much more dedica un’attenzione minuziosa per tutto il periodo di collaborazione essendo reperibile e spiegando con termini comuni ed un linguaggio comprensibile tutte le technique, conseguenze e fini delle azioni giudiziarie.

Antonio Giambrone → Avvocato esperto in Diritto Penale - Roma Diritto penale: Nel corso degli anni ho assunto la difesa di numerosi esponenti politici collocati al vertice di organi elettivi nazionali e regionali in processi for every reati associativi e contro la pubblica amministrazione di rilievo nazionale (tra questi "Mafia Capitale"), nonchè di amministratori aziendali e componenti di collegi sindacali in processi for each bancarotta, reati societari, fallimentari, tributari e contro il patrimonio.

La prima cosa da prendere in considerazione è ovviamente la preparazione. A fare la differenza saranno una laurea in giurisprudenza, grande dimestichezza in ambito giuridico, conoscenza profonda delle nozioni giuridiche, delle leggi e dei regolamenti, ovviamente, e magari anche l’iscrizione all’Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Altre Giurisdizioni Superiori, poiché un avvocato penalista cassazionista potrà difendere i propri assistiti in tutti i gradi di giudizio.

Il lavoro dello Studio Legale Penalista non è semplicemente evitare al cliente una condanna, ma garantire look at this site il rispetto della legge applicabile anche all'imputato.

La scelta del giusto professionista è perciò di vitale importanza e occorre valutare bene il tipo di servizi che è in grado di offrire.

Report this page